RICERCA-FORMAZIONE

Attività formative comuni della Scuola dottorale

Attività formative obbligatorie presso la sede della Scuola - Università Ca' Foscari di Venezia

• Calendario delle attività didattiche (PDF)
  • 1a settimana seminariale: 18-21 marzo 2013 (obbligatoria I anno)
  • 2a settimana seminariale: 15-18 aprile 2013 (obbligatoria I anno)
  • 3a settimana seminariale: 20-24 maggio 2013 (obbligatoria I anno)
  • Convegno di chiusura:

Attività formative obbligatorie del Corso di Dottorato di Ricerca

• 15 marzo, ore 9.15 (Aula VII) - Foggia, Convegno "La rilevanza degli scambi tra mercato e terzo settore. Le cooperative, gli enti non commerciali e gli enti non lucrativi" - organizzato nell’ambito della ricerca PRIN 2009 “Corrispettività, onerosità e valore di trasferimento nel diritto dell’impresa e nella circolazione dei beni” dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali (DISEA) dell'Università degli Studi di Sassari e dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Foggia (Proff.ri V. Mastroiacovo e G. Fransoni) (locandina PDF)
  • 27 marzo, ore 12.00 - Università degli Studi di Foggia, Dipartimento di Giurisprudenza - "Bonae fidei iudicia, buona fede: prassi, regole ed eccezioni" - Proff.ri F. Astone e F.M. Silla
  • 23 aprile, ore 15.00-18.00 (Aula Magna) - Università degli Studi di Foggia, Dipartimento di Giurisprudenza - "Il risarcimento del danno nella prospettiva italiana ed europea", G. Ponzanelli, C. Lazara, C. Cascione - Proff.ri, O. Troiano e V. Cuocci (locandina PDF)
  • 3 maggio, ore 15.30 (Lucera) - Università degli Studi di Foggia, Scuola di Specializzaizone per le professioni legali - "Le agro-energie. Problematiche giuridiche", Prof.ssa E. Cristiani, Dr.ssa M.G. Alabrese, Dr.ssa G. Strambi, Prof. D. Viti
  • 21 maggio, ore 11.30 (Aula V) - Università degli Studi di Foggia, Dipartimento di Giurisprudenza - "I diritti fondamentali in America Latina", intervengono N.L. Xavier Baez, C.L. Stapazzon, R.L. Nery da Silva - Prof. A. Calderale (locandina PDF)
  • 12-13 luglio, ore 15.30 - Sala Congressi Baia delle Zagare - "La proposta di regolamento sul diritto comune europeo della vendita", intervengono Prof. O. Troiano, M. Granieri, V, Cuocci, A. Pironti, R. Siclari, G. d'Amico, C. Scognamiglio e L. Bozzi (locandina PDF)
  • 25 settembre, ore 15.30 (Aula Magna) - Università degli Studi di Foggia, Dipartimento di Giurisprudenza - "Codici", P. Rescigno, D. Carusi, A. Calderale, F. Macario, P. Femia - Prof. F. Astone (locandina PDF)
  • data a definirsi - Università degli Studi di Foggia, Dipartimento di Giurisprudenza - Ciclo i Maestri del diritto "Santoro Passarelli", P. Rescigno - Prof. F. Astone
  • data a definirsi - Università degli Studi di Foggia, Dipartimento di Giurisprudenza - "Il diritto come discorso", A. Gentili - Prof. F. Astone
  • 12 novembre, ore 15.00 (Aula IV) - Università degli Studi di Foggia, Dipartimento di Giurisprudenza - "Studio sul contegno concludente", Nicoletta Muccioli, Università Tor Vergata Roma - Prof.ri L. Bozzi, F. Astone, O. Troiano (locandina PDF)

Attività formative consigliate presso le Sezioni della Scuola

• 30 maggio - 1° giugno - Salina (Santa Maria) Messina, XXI Incontro nazionale del Coordinamento dei dottorati in diritto privato (brochure PDF) (sito)
  • 19 aprile - Università di Roma La Sapienza, "Legislazione generale e diritto privato", Prof. Libertini - Prof. G. Fransoni
  • 24 maggio, 14.30 (Aula V) - Sapienza Università di Roma, "La determinazione dei prezzi e dei valori: i pacchetti azionari", M. Maugeri, F. Bernini, L. del Federico - Proff.ri G. Fransoni e V. Mastroiacovo (locandina PDF)

Attività formative consigliate da definire

Attività formative segnalate presso le Sedi consorziate

Altre attività formative consigliate

• 20 marzo, ore 17.00 - Libera Università degli Studi "Maria SS. Assunta" (LUMSA), Roma - Presentazione del libro: "L'analisi dell'impatto della regolazione. Il caso delle Autorità indipendenti" a cura di A. Natalini, F. Sarpi e G. Vesperini (locandina PDF)
  • 12 aprile, ore 11.00 - Università degli Studi di Roma Tre, Roma - Incontro di studio sul tema "Diritti e forme di tutela nella proposta di regolamento sul diritto comune europeo della vendita" (locandina PDF)