RICERCA-FORMAZIONE Dottrine generali del diritto

Il corso si propone l’obiettivo di trasferire al dottorando la conoscenza dei grandi orientamenti in materia di dottrine generali del diritto, con particolare riguardo al tema definito dal Collegio all’inizio del ciclo, nelle diverse aree afferenti al Collegio, coniugando sotto il profilo sia conoscitivo che metodologico un elevato grado di specializzazione nella branca dell’esperienza giuridica corrispondente al curriculum prescelto con la capacità di approccio interdisciplinare.

Il corso si propone altresì di fornire competenze ed abilità utili per l’inserimento nell’ambiente professionale ed accademico, in particolare affinando la padronanza delle diverse forme di comunicazione, la conoscenza delle tecnologie informatiche e telematiche, la capacità di utilizzare almeno una lingua straniera in campo professionale.

Informazioni generali e notizie relative ai Dottorati di ricerca istituiti presso l'Università degli Studi di Foggia possono essere reperiti sulla pagina dell'Ufficio Dottorati di ricerca a questo indirizzo.

Nell'area documentazione è possibile reperire il Progetto Scientifico e Formativo ed il Manifesto degli Studi per l'anno corrente e quelli precedenti.