RICERCA-FORMAZIONE
Denominazione: Dottrine generali del diritto / General doctrines of law
Scuola dottorale: Scuola Dottorale Interateneo in Scienze Giuridiche (Università degli Studi "Ca' Foscari" di Venezia - Sezione di Foggia)
Dipartimento: Giurisprudenza
Coordinatore: Prof. Marco Nicola Miletti
Area scientifica di riferimento: Area 12 - Scienze giuridiche
Area 10 - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche

Il dottorato in Dottrine generali del diritto è stato istituito nell'Anno Accademico 2000-2001 (ciclo XVI) con la denominazione di Dottrine generali nel diritto amministrativo e privato italiano, comunitario e comparato, usufruendo del cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo per i cicli XVII e XVIII.

Fino al XXVII ciclo il dottorato ha afferito al Dipartimento delle Scienze Giuridiche Privatistiche, il quale si è occupata della gestione amministrativa, in compartecipazione con il Dipartimento delle Scienze Giuridiche Pubblicistiche e della Facoltà di Giurisprudenza, la quale ha messo a disposizione le strutture didattiche, quali strutture concorrenti.

A seguito della riorganizzazione dei Dipartimenti determinata dalla L. 240/2010, dal XXVIII ciclo il Corso di Dottorato afferisce al Dipartimento di Giurisprudenza.

Dal XXI ciclo il Dottorato aderisce quale Sezione alla Scuola dottorale interateneo in Scienze Giuridiche, con sede amministrativa presso l'Università Ca’ Foscari di Venezia.

Il Corso di Dottorato è stato coordinato fino al XXV ciclo dalla prof.ssa Cinzia Motti.

Settori scientifico disciplinari e curricula

Presentazione del corso di dottorato

Scuola dottorale

Organi della Scuola