RICERCA-FORMAZIONE

logo_unifgHR Excellence in research         logo_dipartimento         logo_emuni

Summer School 2011
IV edizione - 4th edition

Le operazioni transnazionali di ristrutturazione dei debiti
Transnational Agreements of Debt Restructuring

Pugnochiuso, 18-29 luglio 2011 - 18th-29th of July 2011

La Summer school 2011 (IV edizione), dedicata a “Le operazioni transnazionali di ristrutturazione dei debiti”, si svolgerà presso il centro congressi di Pugnochiuso dal 18 al 29 luglio. L’iniziativa promossa dal Dottorato di ricerca in Dottrine generali del diritto, sezione di Foggia della Scuola dottorale interateneo in Scienze giuridiche “Ca’ Foscari” e dal Dipartimento delle scienze giuridiche privatistiche dell’Università di Foggia, è organizzata in collaborazione con EMUNI, il consorzio delle Università del Mediterraneo.

Il corso 2011 è articolato in due moduli. Nel primo saranno esaminate le operazioni poste in essere dalle imprese in condizioni di dissesto al fine di pervenire ad una regolazione su base negoziale della crisi. Nel secondo saranno analizzate le operazioni di finanza strutturata, con particolare attenzione al settore pubblico. Il punto di osservazione del fenomeno è rappresentato dalla situazione di un debitore italiano che si trovi nella necessità di contrattare con operatori stranieri (creditori, investitori, istituzioni finanziarie internazionali).

Programma scientifico

Scientific programme

Obiettivi formativi e destinatari

Organizzazione e sede