RICERCA-FORMAZIONE

Dottorati attivi

I Corsi di dottorato di ricerca attivi presso il Dipartimento sono tutti a carattere interuniversitario, consentendo così agli iscritti un proficuo contatto con altre esperienze ed una didattica di alto livello:

- Dottorato di ricerca in Dottrine generali del diritto - Sezione di Foggia della Scuola dottorale interateneo in Scienze giuridiche “Ca’ Foscari”, con sede amministrativa presso l’Università omonima (in consorzio con le Università di Cagliari, Catania, Napoli 2, Pamplona e Salamanca), confluirà dal XXIX ciclo nel Dottorato in Scienze giuridiche.

- Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche in convenzione con l'Università degli Studi di Siena a partire dal XXIX ciclo (a.a. 2013-2014) con sede amministrativa presso l'Università di Siena.

- Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche in convenzione con l'Università degli Studi di Siena, dal XXXI ciclo (a.a. 2015-2016) con sede amministrativa presso l'Università di Foggia.

Dottorati consorziati

I Corsi di Dottorato che hanno sede amministrativa esterna all'Università degli Studi di Foggia sono:

- Dottorato di ricerca in Diritto privato e Storia della scienza giuridica civilistica, con sede amministrativa presso l’Università di Milano - Bicocca
- Dottorato di ricerca in Diritto ed Economia – Law and Economics, con sede amministrativa presso l’Università di Bologna.

Avviso

I dottorandi che devono sostenere l'esame finale per il conseguimento titolo, devono consegnare il CD contenente la tesi, in un unico file in formato PDF/A (PDF).

Link utili:

Informazioni relative ai Dottorati di ricerca dell'Università degli Studi di Foggia
Ufficio Dottorati ed Assegni di ricerca