STRUTTURE Biblioteca Interfacoltà

libro Biblioteca Interfacoltà

La Biblioteca è specializzata nelle discipline afferenti alle Facoltà di Giurisprudenza ed Economia. Situata al piano terra dell’ex Palazzo Ateneo, occupa circa 650 mq. e dispone di una sala lettura con 90 posti a sedere. Il patrimonio bibliografico si compone di circa 35.000 monografie e 900 titoli di periodici, in costante e progressivo incremento. In particolare, sono presenti tutti i testi consigliati per gli esami, libri e periodici di base relativi alle discipline impartite nelle facoltà.

La Biblioteca è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 19.30 e il venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Modalità di accesso: è aperta, senza alcuna formalità, a studenti, docenti e studiosi di discipline giuridiche ed economiche.

I servizi della Biblioteca sono i seguenti:

• Sala lettura a scaffale aperto;

• Catalogo monografie per autori, per titoli, per soggetti e classi;

• Catalogo periodici;

• Sala periodici con accesso diretto alle ultime annate;

• Ricerche bibliografiche on line e su cd-rom;

• Prestito: è concesso a docenti, ricercatori, dottorandi e laureandi, dietro presentazione del certificato di assegnazione della tesi di laurea. Si effettua del lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ed il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Sono escluse dal prestito le seguenti opere:

- riviste e qualsiasi materiale periodico;

- enciclopedie, dizionari, codici e materiale di larga consultazione;

- libri rari e di pregio

- libri di testo;

• Servizio fotocopie: è possibile fare fotocopie per motivi personali di studio ed in conformità alla normativa vigente per il copyright.

 

Indirizzo internet: catalogo unico d'Ateneo

E-mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sistema Bibliotecario Provinciale: SBP fg

Periodici on line: http://periodici.caspur.it/

 

App BiblioUnifg

Per scaricarla da Google Play

Per scaricarla da iTunes

Si chiama BiblioUnifg ed è l'applicazione gratuita che rende possibile la consultazione anche da smartphone e tablet del catalogo online delle biblioteche dell’Università di Foggia. L'applicazione realizzata dal Sistema bibliotecario di Ateneo in collaborazione con Data management Pa solutions, permette di controllare direttamente dal proprio dispositivo Apple o Android la disponibilità di un libro, una rivista, un cd o un dvd nell’ambito delle biblioteche universitarie unifg. Scaricala gratuitamenta nelle versioni Android, per iPhone e per iPad.

Visitatori...

 30 visitatori online